Vetrocemento e finestra vetromattone misure disponibili

vetrocemento colorato su migliori offerte online

Il vetrocemento o il vetromattone, come lo vogliamo chiamare, è una soluzione costruttiva molto utilizzata in ambito edile in quanto risolve molti problemi tecnici, estetici e funzionali.

I blocchi vetrocemento permettono infatti di costruire delle pareti vere e proprie che però hanno la caratteristica principale di far passare la luce, oltre alle tipiche caratteristiche meccaniche e di isolamento delle tradizionali pareti murarie.

E’ possibile anche installare una finestra vetromattone, con tanto di telaio e meccanismi che ne permetto l’apertura.

Vetromattone misure disponibili in base alle necessità, la classica è sicuramente la 19x19x8 cm, diremmo la più venduta e utilizzata, ma ci sono moltissime altre misure di vetromattone, un pò per tutte le esigenze.

E’ disponibile su Migliori Offerte Online una pagina dedicata ai prodotti in vetrocemento e vetromattone.

Vetrocemento prezzi bassi su Migliori Offerte Online
https://miglioriofferteonline.it/vetrocemento

Vetromattone misure e prezzi

Il vetrocemento o vetromattone ha misure classiche di 8 cm di spessore e forma quadrata o rettangolare. La misura vetrocemento più diffusa è quella quadrata da 19 x 19 cm, ma esistono misure di vetromattone anche piùù grandi, da 24 x 24 cm.

Per quanto riguarda i prezzi, dipendono molto dalle finiture e colorazioni. In linea di massima le versioni trasparenti di vetrocemento costano circa 50 €/mq, mentre se andiamo su versioni satinate o colorate, possiamo arrivare anche a 100 €/mq.

Blocchi vetrocemento

I blocchi vetrocemento sono considerati a tutti gli effetti, anche civili, una vera e propria opera muraria. Ecco quindi che alle caratteristiche più evidenti legate alla trasmissione della luce, si aggiungono altre peculiarità di utilizzo, quali ad esempio:

  • pareti divisorie
  • finestre tra due stanze
  • box doccia
  • finestre per esterni
  • elementi decorativi

Finestra vetromattone

Le finestre vetromattone possono essere di tipologie diverse:

  • finestre fisse
  • finestre apribili
  • lucernari da soffitto
  • pareti finestre

Nei casi delle finestre vetrocemento apribili è indispensabile utilizzare degli appositi telai per fissare al muro il tutto e per permettere lo scorrimento, normalmente basculante della finestra.

Nel caso di lucernari da soffitto, l’installazione può essere fatta con apertura manuale o elettrificata.